top of page

Tra arti e mestieri. Opere di mani e mani d'opera

Mostra collettiva 2025 Tra arti e Mestieri.jpg

Mani che creano. Mani che si sporcano. Mani che non si fermano.

Dietro ogni mestiere c'è il sudore, la pazienza, la cura. C'è il rumore degli attrezzi, l'odore della polvere, la luce che cade su un gesto antico.

 

Il Circolo Fotografico Codroipese ha raccontato tutto questo nella mostra

"Tra arti e mestieri: Opere di mani & mani d'opera!

Un omaggio a chi, con il proprio lavoro, è motore del mondo.

 

Inaugurazione si è tenuta il 17 ottobre, presso il locale dell'ex farmacia in Via Roma 2, in presenza di un folto pubblico che ha compreso diverse personalità del Amministrazione Comunale. La mostra è rimasta aperta nei due fine settimana della sagra di San Simone e ha riscosso un ampio successo: molti i complimenti e gli apprezzamenti per gli scatti e l'allestimento!

 

La mostra è stata accompagnata da una serie di piccole immagini che ritraevano i  Soci in diverse attività svolte durante l'anno e da un'iniziativa interessante: per coinvolgere il pubblico e donare un ricordo e un sorriso, abbiamo destinato uno spazio alle fotoritratto dei visitatori.

Si ringraziano la signora Sabatelli per averci messo a disposizione lo spazio; lo studio Impronta per le stampe di ottima qualità, gli sponsor Banca FVG 360, Tecnoshop, Alceo Tam, Farmacia Mummolo, macelleria Da Rudi, panificio Toso e Zoffi Abbigliamento e quanti a vario titolo ci hanno aiutato nell'allestimento.

© CFCodroipese

bottom of page