top of page

Il C.F.C. alla 9^ edizione del BioPhotoFestival, Maniago

BPF.jpg

Il Bio Photo Festival è la manifestazione organizzata dall'Associazione BioArt Visual (fondata da Diana Crestan, Daniele Marson e Patrizio Finotello) che racconta il mondo naturale attraverso un concorso volto a far conoscere gli aspetti naturalistici più interessanti e l'importanza della conservazione della biodiversità del nostro pianeta e promuove la fotografia come strumento di valorizzazione del partimonio naturalistico e culturale in particolare del Friuli Venezia Giulia ma anche nazionale e internazionale.
Il Festival si è tenuto a Maniago nelle giornate del 7-8-9 ottobre 2022.

Il nostro Circolo è stato presente a questa nona edizione con una multivisione creata da Claudio Zamparini dal titolo "Stagioni: forme, colori e presenze naturali", dove il passare del tempo viene raccontato attraverso l'obiettivo del nostri soci naturalisti (Gennj, Astrid, Francesca, Paola e lo stesso Claudio) e con la mostra "Le Risorgive. Luci e forma naturali" già esposta a Codroipo a dicembre 2021 e che viene arricchita ora da alcune fotografie inedite.
Le proiezioni fotografiche in programma hanno avuto luogo venerdì 7, dalle ore 21:00, presso il Teatro Verdi, con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria; le mostre ad accesso libero, erano visitabili nelle giornate di sabato 8 e domenica 9, dalle ore 10:00 alle 18:00: a noi è stata riservata la sala espositiva presso lo Studio Fabbro di via Umberto I. Per le conferenze di sabato e domenica, il biglietto aveva un costo di 5€ ciascuna.

Siamo molto orgogliosi di questa opportunità e fieri che le fotografie del nostro Circolo siano state presenti a un evento così importante.

bottom of page