top of page

Risorgive: luci e forme naturali

Locandina vert Risorgive 2021.png

“Le emozioni sono molto più forti in bianco e nero. Il colore distrae, piace all'occhio, ma non necessariamente raggiunge il cuore”

 

E' con questo spirito, prendendo in prestito le parole di Janet Cole, in arte Kim Hunter, che il Circolo Fotografico Codroipese è lieto di presentare la sua mostra fotografica in bianco e nero dal titolo “Risorgive: luci e forme naturali”.

La rassegna vede esposte le migliori opere ritraenti uno dei simboli più caratteristici del nostro territorio e le sue peculiarità, attraverso un punto di vista suggestivo ed accattivante; un viaggio misterioso ed affascinante che penetra nei meandri più nascosti della natura, alla ricerca di una visione alternativa, una chiave di lettura monocromatica alla scoperta del nostro angolo di paradiso codroipese: il Parco delle Risorgive.

 

Il tema della raccolta è incentrato sulla capacità di rappresentare con efficaccia luci e forme naturali, paesaggi e scorci incontaminati, acque sorgive e cristalline, flora e fauna mediante l'uso delle tecniche fotografiche del bianco e nero.

L'uso sapiente di questa arte è in grado di ispirare la fantasia dello spettatore portandolo a completare il quadro con l'immaginazione, donandogli la libertà di sentirsi parte della scena, oppure di arrivare all'essenziale consentendogli una maggiore chiarezza del messaggio trasmesso dall'opera.

 

L'inaugurazione della mostra si è tenuta mercoledì 8 dicembre 2021 alle ore 16:00 presso la sala della BancaTer di Codroipo, in piazza Giardini; l'esposizione resterà visitabile fino al 9 gennaio 2022 secondo le date e gli orari riportati nella locandina dell'evento.

Si ringrazia il Comune di Codroipo, la Ditta WORKS, la BancaTER e Pinzani Assicurazioni e Consulenze; i Soci che hanno partecipato con le loro fotografie e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa mostra!


Di seguito, alcune foto dell'evento

bottom of page