top of page

Presentazione del progetto fotografico "Piacere! Ragogna" di Florence Zumello; con opere artistiche di Mery Toniutti e lettura dei testi da parte del Caffè Letterario Codroipese

DEF_serata_Flo_24_02_2023.png
Il Circolo Fotografico Codroipese è lieto di invitarvi a un altro evento a tema: la fotografa italo-francese Florence Zumello ci farà fare un salto nella storia di un intero paese, attraverso i suoi scatti in bianco&nero che raccontano i volti e la vita quotidiana delle persone: i ritratti presentati fanno parte dell'ampio progetto dal titolo "Piacere! Ragogna" (del quale Florence è l'ideatrice) presentato per la prima volta nella nuova biblioteca di Ragnogna alla fine di ottobre 2022.

Ad accompagnare le fotografie, saranno brevi testi letti dal Caffè Letterario Codroipese: gli scritti parlano di incontri, amicizie, scene di vita, abitudini e ricordi di quelle stesse persone sapientemente catturate dall'obiettivo di Florence, che con occhio attento e animo gentile ha saputo cogliere anche i più piccoli dettagli della comunità di cui è parte, a cui è fortemente legata e che con entusiasmo si è aperta a questa novità. Verranno inoltre esposti i quadri dell'artista ragognese Mery Toniutti (in copertina) realizzati con elementi naturali quali sassolini e legnetti che con attenzione raccoglie dal greto del Tagliamento, fiume a cui tutti noi siamo legati.

Vi aspettiamo numerosi venerdì 24 febbraio 2023, presso la Sala Abaco di Codroipo, alle ore 21:00.
bottom of page